Un benvenuto concreto

In osservanza al principio di trasparenza che regola l'azione degli uffici pubblici, si invitano i genitori, interessati ad iscrivere i loro figli ai nostri corsi, a visitare gli edifici scolastici in qualsiasi momento di apertura della scuola, rivolgendosi agli uffici di Presidenza. I Docenti vicari accompagneranno gli interessati nella visita agli spazi dove gli allievi svolgono le loro lezioni.

mercoledì 16 dicembre 2009

Educazione alla legalità: reati informatici e alcolismo

 

Il giorno 16/12 2009 alle ore 10 si è tenuta, nell'auditorium del Istituto Superiore Statale V. Cardarelli, l'inaugurazione del corso di formazione annuale di EDUCAZIONE ALLA LEGALITA' sul tema "Reati informatici e alcolismo" alla presenza del questore Dottor D'Amato, del Procuratore della Repubblica Dottor Scirocco e del Direttore di assistenza psichiatrica territoriale della ASL n°5 dello spezzino, Dottor Agrini.
Il progetto che si svolgerà con una serie di incontri con le classi prime e, nel pomeriggio, con i genitori degli alievi,comincerà nel mese di gennaio per protrarsi fino a primavera. I temi saranno quelli dei reati informatici (soprattutto pedopornografia) e dei reati connessi all alcolismo. Durante gli incontri non solo saranno affrontati i contenuti sotto il loro aspetto legale e normativo, ma verranno affrontati con gli allievi del Cardarelli anche dal punto di vista di educazione alla convivenza civile e alla salute psicologica. L'insegnante referente è la Professoressa Francesca Reggi, docente di diritto presso l'Istituto cittadino.

Nessun commento:

Posta un commento