Un benvenuto concreto

In osservanza al principio di trasparenza che regola l'azione degli uffici pubblici, si invitano i genitori, interessati ad iscrivere i loro figli ai nostri corsi, a visitare gli edifici scolastici in qualsiasi momento di apertura della scuola, rivolgendosi agli uffici di Presidenza. I Docenti vicari accompagneranno gli interessati nella visita agli spazi dove gli allievi svolgono le loro lezioni.

lunedì 16 maggio 2011

I nuovi tecnici competenze professionali e rapporti col mondo del lavoro


Il legame tra scuola, territorio e mondo del lavoro si sta sempre più saldando per effetto del trasferimento di competenze dallo Stato agli Enti Locali, chiamati a governare la formazione con flessibilità e attenzione alle specifiche richieste del tessuto economico. Questo convegno consente agli attori del processo di incontrarsi e affrontare di comune accordo le esigenze poste sia dal sistema formativo sia dal sistema produttivo, affinché gli allievi degli istituti tecnici superiori siano prima di tutto cittadini responsabili e in secondo luogo portatori di competenze aggiornate e specifiche in relazione al contesto socio-economico in cui dovranno operare.

Sonia Carletti Gaggini

In collaborazione con gli ISS “G. Capellini – N. Sauro” e “A: Fossati – M. Da Passano” della Spezia e l’ISS “C. Arzelà” di Sarzana.

Nessun commento:

Posta un commento