Un benvenuto concreto

In osservanza al principio di trasparenza che regola l'azione degli uffici pubblici, si invitano i genitori, interessati ad iscrivere i loro figli ai nostri corsi, a visitare gli edifici scolastici in qualsiasi momento di apertura della scuola, rivolgendosi agli uffici di Presidenza. I Docenti vicari accompagneranno gli interessati nella visita agli spazi dove gli allievi svolgono le loro lezioni.

giovedì 17 novembre 2011

PARTE IL CORSO DI ‘GESTIONE DELL’IMPRESA EDILE’


L’Istituto Superiore Statale Cardarelli e l’ANCE La Spezia (Associazione Nazionale Costruttori Edili) propongono un corso di “Gestione dell’impresa edile”, in collaborazione con l’Università di Genova e la Scuola Edile Spezzina per quanto riguarda gli aspetti didattici e gestionali.. Il corso è inserito nel Catalogo dell’Alta formazione regionale, che comprende offerte formative specializzate di alto livello, frequentabili, se in possesso dei titoli richiesti, con un contributo regionale pari all’80% del costo complessivo. L’Istituto Cardarelli è l’unica scuola in tutta la Regione ammessa al Catalogo in qualità di Ente di Formazione.
Il corso si rivolge:
ai possessori di Laurea triennale o di vecchio ordinamento;
ai diplomati, purché liberi professionisti, dipendenti o inseriti nelle varie forme di cassa integrazione e mobilità.
Si tratta di un pacchetto di 300 ore, comprendente 60 ore di project working in azienda, distribuito tra il 17 novembre 2011 e il 12 giugno 2012 in due-tre sessioni settimanali al pomeriggio e/o al sabato mattina. E’ previsto l’accertamento di prerequisiti in entrata in relazione agli argomenti trattati nel corso, distribuiti in sei moduli: Nozioni generali, Produzione edilizia, Organizzazione e gestione dell’impresa edile, Organizzazione e gestione del cantiere, Direzione misura e contabilità dei lavori, Sicurezza nei cantieri. Per ulteriori informazioni sui contenuti collegarsi al sitowww.altaformazioneinrete.it e visitare il Catalogo interregionale dei Corsi, selezionando il numero identificativo, che è 8282.
L’iscrizione deve essere formalizzata presso l’Istituto Cardarelli, in via Carducci 120, La Spezia, entro il 15 settembre 2011. IlVoucher per ottenere la copertura dei costi all’80 % va richiesto alla Regione Liguria entro il 4 agosto p.v., seguendo la procedura prevista sul sito www.altaformazioneinrete.itnella sezione Utenti è presente la finestra specifica ‘Come richiedere un voucher’.
Aziende, liberi professionisti e lavoratori autonomi possono coprire la quota di cofinanziamento privato tramite il costo della mancata produttività. Per i disoccupati in possesso dei requisiti di ammissione è prevista l’istituzione di borse di studio.
Per informazioni rivolgersi all’Istituto Cardarelli (tel. 0187510534, sig.ra Barbara fino al 31.7, sig.ra Luisa dall’1 al 4.8) e alla Scuola Edile Spezzina (tel. 0187715270, sig.ra Patrizia.

Nessun commento:

Posta un commento