Un benvenuto concreto

In osservanza al principio di trasparenza che regola l'azione degli uffici pubblici, si invitano i genitori, interessati ad iscrivere i loro figli ai nostri corsi, a visitare gli edifici scolastici in qualsiasi momento di apertura della scuola, rivolgendosi agli uffici di Presidenza. I Docenti vicari accompagneranno gli interessati nella visita agli spazi dove gli allievi svolgono le loro lezioni.

mercoledì 30 maggio 2012

Visita al cantiere 2012



Un gruppo di studenti delle classi quarte dell’Istituto Tecnico per geometri “Cardarelli” si è recato, lo scorso 30 maggio, in visita al cantiere situato presso le mura storiche sotto al Castello San Giorgio.Gli alunni sono stati accompagnati dalla Dott.ssa Gioia e dal tecnico della prevenzione Clariond della struttura P.S.A.L. della A.S.L. n.5 “Spezzino”, dagli insegnanti di Costruzioni Laminetti e Cavallotti e dall’Architetto Marchioni.
La visita è stata organizzata come conclusione di un corso sulla “Sicurezza del cantiere, che già da molti anni è attivo al “Cardarelli” e che ora è pienamente in linea con le indicazioni contenute nei programmi della Riforma per i nuovi Istituti Tecnici che prevedono una materia specifica denominata “Gestione del cantiere e sicurezza dell’ambiente di lavoro”.
Nel corso del sopralluogo gli alunni hanno potuto osservare dal vivo le operazioni di costruzione presenti nel cantiere i dispositivi di sicurezza e le procedure operative messe in atto nelle diverse fasi di lavoro per poter prevenire in maniera efficace tutte le situazioni di pericolo che possono determinare incidenti o infortuni gravi.
Tutti gli studenti coinvolti hanno seguito con entusiasmo tale attività, ringraziando le istituzioni coinvolte e i docenti per l’opportunità che è stata loro offerta dalla scuola.

Nessun commento:

Posta un commento