Un benvenuto concreto

In osservanza al principio di trasparenza che regola l'azione degli uffici pubblici, si invitano i genitori, interessati ad iscrivere i loro figli ai nostri corsi, a visitare gli edifici scolastici in qualsiasi momento di apertura della scuola, rivolgendosi agli uffici di Presidenza. I Docenti vicari accompagneranno gli interessati nella visita agli spazi dove gli allievi svolgono le loro lezioni.

venerdì 21 dicembre 2012

Scippa illustra il libro sulla dislessia


Dopo tanti libri scritti dai grandi per i ragazzi, finalmente un libro scritto e disegnato da ragazzi per i ragazzi. Un libro che parla di Disturbi Specifici di Apprendimento, i DSA. Discalculia, dislessia, disortografia e tutte quelle orribiIi parole che spesso significano insuccesso a scuola e nella vita. E per le quali, però, ci si Deve Solo Attrezzare, appunto. Il libro è composto da due diari: il diario di Irene è scritto da VITTORIA HAYUN, quello di Marco da FILIPPO GERLI. Vittoria, 18 anni, frequenta l'ultimo anno del Liceo Scientifico “Castelnuovo” di Firenze ed è dislessica. Filippo, 19 anni, ex studente al Liceo Scientifico “Castelnuovo” di Firenze, si è iscritto all'Università, Facoltà di Farmacia. Anche lui è dislessico. FEDERICO SCIPPA, 19 anni e diplomato al Liceo Artistico Cardarelli di La Spezia, è l'autore dei 324 disegni che illustrano il libro.


Federico si è diplomato nel 2011, sezione B, e sta ora frequentando l'Accademia Nemo delle Arti Digitali di Firenze, corso di animazione.

Nessun commento:

Posta un commento