Un benvenuto concreto

In osservanza al principio di trasparenza che regola l'azione degli uffici pubblici, si invitano i genitori, interessati ad iscrivere i loro figli ai nostri corsi, a visitare gli edifici scolastici in qualsiasi momento di apertura della scuola, rivolgendosi agli uffici di Presidenza. I Docenti vicari accompagneranno gli interessati nella visita agli spazi dove gli allievi svolgono le loro lezioni.

venerdì 4 luglio 2014

Geometri - 3 buone ragioni per andare a votare

PREMIAZIONE Concorso "3 buone ragioni per andare a votare": Gianmaria Cristina dell'ITG Cardarelli vince un viaggio a Strasburgo.
Lunedi 7 aprile, nel salone di rappresentanza di Palazzo Tursi/Genova, si è svolta la cerimonia di premiazione degli elaborati del progetto "3 buone ragioni per andare a votare", curato dal Centro di Informazione Europe Direct di Genova, in collaborazione con la Commissione Europea. Alla presenza del Sindaco, Marco Doria, e del Direttore dell'Ufficio della Commissione Europea di Milano, sono stati premiati gli studenti del gruppo "VOX EUROPAE", composto da Gianmaria Cristina (classe 4S/Istituto Tecnico Geometri Cardarelli), Elena Lottici (Liceo Parentucelli), Rachele Cecchi (Liceo Pacinotti) e Andrea Maggiani (Liceo Costa).
Dopo uno stage di 2 giorni nel Palazzo Provinciale della Spezia sulla storia dell'UE, delle sue funzioni e dei suoi organi, gli studenti partecipanti hanno elaborato le loro 3 buone ragioni per andare a votare il 25 maggio attraverso la produzione di un logo e di una presentazione multimediale. Il gruppo Vox Europae ha ricevuto in premio un viaggio a Strasburgo, in occasione della seduta plenaria del Parlamento Europeo durante la quale gli studenti incontreranno anche i deputati italiani.
Hanno partecipato al progetto anche gli alunni Chiara Andreazzoli (4T), Alessandro Paita (4S) e Matteo Nardi (4

Nessun commento:

Posta un commento