Un benvenuto concreto

In osservanza al principio di trasparenza che regola l'azione degli uffici pubblici, si invitano i genitori, interessati ad iscrivere i loro figli ai nostri corsi, a visitare gli edifici scolastici in qualsiasi momento di apertura della scuola, rivolgendosi agli uffici di Presidenza. I Docenti vicari accompagneranno gli interessati nella visita agli spazi dove gli allievi svolgono le loro lezioni.

mercoledì 30 settembre 2015

Mare omnium - una scultura sul mare

Il Liceo Artistico “Vincenzo Cardarelli” della Spezia (indirizzo figurativo), diretto dalla prof.ssa Sonia Carletti Gaggini, ha creato appositamente per la Festa della Marineria 2015 un’affascinante scultura luminosa.



Il progetto, realizzato da Filippo Billi, Sara Buffoni, Cristina Cojocaru, Ilda Mata, Ledio Meta, Ester Middioni, Alessandro Nunziata, Gabriele Plastina, Carolina Zapata, della classe VC,
si sviluppa dalla ricerca di elementi legati al mare e all’alimentazione e da simboli che richiamano immediatamente la marineria. Il tutto collegato al nostro territorio e al più ampio bacino del Mediterraneo e alle sue culture.

Il lavoro degli allievi del Liceo Artistico è stato coordinato e seguito dai professori Salvatore Campagna, Franca Ferrari, Roberto Pertile ed è stato eseguito dalla ditta ARTEFERRO di Sarzana.



La scultura, alta più di tre metri, è installata provvisoriamente all'inizio del Molo Italia.




Nessun commento:

Posta un commento