Un benvenuto concreto

In osservanza al principio di trasparenza che regola l'azione degli uffici pubblici, si invitano i genitori, interessati ad iscrivere i loro figli ai nostri corsi, a visitare gli edifici scolastici in qualsiasi momento di apertura della scuola, rivolgendosi agli uffici di Presidenza. I Docenti vicari accompagneranno gli interessati nella visita agli spazi dove gli allievi svolgono le loro lezioni.

mercoledì 18 maggio 2016

Susanna Pagano incontra gli studenti del Liceo Musicale

Il Maestro Susanna Pagano, presenta agli studenti del Liceo Musicale, la sua pubblicazione "Labirinti e circolarità" che raccoglie il frutto delle ricerche condotte dal Maestro in occasione della sua Tesi di laurea.



Susanna Pagano ha scelto e analizzato alcuni brani di Bartok, Debussy, Ligeti e Messiaen e, con cura, curiosità, intelligenza, è riuscita a vedere e scoprire che la matematica è stata musa ispiratrice dei compositori. Quindi, teoria del Caos, Frattali, Leggi, Enigmi matematici sono visti non solo come il filo conduttore di queste opere, ma anche come specchio de Il Novecento, il periodo artistico che gli artisti rappresentano

Nessun commento:

Posta un commento