Un benvenuto concreto

In osservanza al principio di trasparenza che regola l'azione degli uffici pubblici, si invitano i genitori, interessati ad iscrivere i loro figli ai nostri corsi, a visitare gli edifici scolastici in qualsiasi momento di apertura della scuola, rivolgendosi agli uffici di Presidenza. I Docenti vicari accompagneranno gli interessati nella visita agli spazi dove gli allievi svolgono le loro lezioni.

venerdì 25 novembre 2016

Workshop al Liceo Musicale



Workshop di tromba
2 / 3 dicembre 2016

Il workshop è aperto a tutti i trombettisti di tutti i livelli che vogliono approfondire le loro conoscenze tecnico-musicali.
Gli argomenti che vengono affrontati spaziano dalla produzione del suono, respirazione, registro, repertorio.

docente :
Roberto Caterini


A) LUOGO/PERIODO La Spezia, presso Liceo Musicale “Cardarelli” Via Montepertico
Venerdì 2 dicembre dalle ore 14,30 alle ore 18,30
Sabato 3 dicembre dalle ore 9,30 alle ore 12,30
B) DOCENTE
ROBERTO CATERINI
Allievo del maestro Pierre Thibaud, con cui studia anni dopo il diploma a Trieste e i successivi studi a Roma, segue successivamente numerosi seminari (Allen Vizzuti, Stephen Burns, Guy Trouvon, ecc.), fino ad incontrare Vincent J. Penzarella dei N.Y. Philharmonic ed allievo di Arnold Jacobs di cui segue numerosi corsi.
A completamento di questo percorso nel 2006 consegue il diploma accademico di 2° livello ad indirizzo solistico con il massimo dei voti presso il Conservatorio di Padova nella classe di Fabiano Maniero. Già prima tromba dell’Orchestra di Padova e del Veneto, dal 1995 ha partecipato alle tournee in Sud America, Giappone, Germania e Francia, collaborando con artisti quali S.Accardo, M.Argerich, V.Ashkenazy, Y Bashmet, R.Buchbinder, R.Goebel, N. Gutman (solo per citarne qualcuno) ed esibendosi come solista. Ha collaborato inoltre con l’Opera di Roma, il Teatro Verdi di Trieste, Klang Forum Wien, l’Orchestra Stabile di Bergamo, orchestra Sinfonica del Friuli Venezia Giulia e altre ancora.
Ha eseguito più volte il secondo concerto brande-burghese di J.S.Bach e la Cantata 51 per soprano e tromba e nel 2010 è stato pubblicato per la casa discografica Velut Luna il concerto di J. Haydn per tromba e orchestra.
Assistente in numerosi master di Pierre Thibaud, recentemente ha tenuto un seminario a Belgrado per conto del Ministero degli Esteri Italiano

per informazioni ed iscrizioni :
Docenti della classe di tromba del Liceo Musicale Cardarelli - La Spezia
Prof. Lorenzo Cimino 335 13 81909 mail lorecimino@gmail.com

Prof. Paolo Gaviglio 347 3147853 mail paolo_gaviglio@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento