Un benvenuto concreto

In osservanza al principio di trasparenza che regola l'azione degli uffici pubblici, si invitano i genitori, interessati ad iscrivere i loro figli ai nostri corsi, a visitare gli edifici scolastici in qualsiasi momento di apertura della scuola, rivolgendosi agli uffici di Presidenza. I Docenti vicari accompagneranno gli interessati nella visita agli spazi dove gli allievi svolgono le loro lezioni.

giovedì 30 marzo 2017

l fotografo Tano D'Amico all'istituto Cardarelli



Venerdì 31 marzo dalle 9 alle 11 il celebre fotografo Tano D’Amico incontrerà gli alunni dell’istituto Cardarelli nell’Auditorium del Liceo Artistico in via Montepertico 1 .
L’evento si inserisce nelle attività di ricerca che l’istituto Cardarelli conduce in collaborazione con l’ associazione Archivi della Resistenza – Circolo Edoardo Bassignani di Fosdinovo (MS), il cui fulcro è costituito dal progetto di un Atlante Multimediale della Memoria.
Gli esperti degli Archivi sono i curatori della mostra fotografica di D’Amico “La lotta delle donne” che verrà inaugurata lo stesso giorno, venerdì 31 marzo, alle ore 17,  presso la Torre del Castello dei Vescovi di Luni del Comune di Castelnuovo Magra che ha già ospitato de mostre di Erwitt e McCurry.


Gli studenti dialogheranno con Tano D’Amico intorno alla sua mostra, alla lotta per l’emancipazione femminile, e più in generale alle tematiche da lui affrontate nel corso della sua lunga e ricca esperienza professionale connotata da un costante impegno sociale e politico.



Nessun commento:

Posta un commento