giovedì 17 novembre 2011

PARTE IL CORSO DI ‘GESTIONE DELL’IMPRESA EDILE’


L’Istituto Superiore Statale Cardarelli e l’ANCE La Spezia (Associazione Nazionale Costruttori Edili) propongono un corso di “Gestione dell’impresa edile”, in collaborazione con l’Università di Genova e la Scuola Edile Spezzina per quanto riguarda gli aspetti didattici e gestionali.. Il corso è inserito nel Catalogo dell’Alta formazione regionale, che comprende offerte formative specializzate di alto livello, frequentabili, se in possesso dei titoli richiesti, con un contributo regionale pari all’80% del costo complessivo. L’Istituto Cardarelli è l’unica scuola in tutta la Regione ammessa al Catalogo in qualità di Ente di Formazione.
Il corso si rivolge:
ai possessori di Laurea triennale o di vecchio ordinamento;
ai diplomati, purché liberi professionisti, dipendenti o inseriti nelle varie forme di cassa integrazione e mobilità.
Si tratta di un pacchetto di 300 ore, comprendente 60 ore di project working in azienda, distribuito tra il 17 novembre 2011 e il 12 giugno 2012 in due-tre sessioni settimanali al pomeriggio e/o al sabato mattina. E’ previsto l’accertamento di prerequisiti in entrata in relazione agli argomenti trattati nel corso, distribuiti in sei moduli: Nozioni generali, Produzione edilizia, Organizzazione e gestione dell’impresa edile, Organizzazione e gestione del cantiere, Direzione misura e contabilità dei lavori, Sicurezza nei cantieri. Per ulteriori informazioni sui contenuti collegarsi al sitowww.altaformazioneinrete.it e visitare il Catalogo interregionale dei Corsi, selezionando il numero identificativo, che è 8282.
L’iscrizione deve essere formalizzata presso l’Istituto Cardarelli, in via Carducci 120, La Spezia, entro il 15 settembre 2011. IlVoucher per ottenere la copertura dei costi all’80 % va richiesto alla Regione Liguria entro il 4 agosto p.v., seguendo la procedura prevista sul sito www.altaformazioneinrete.itnella sezione Utenti è presente la finestra specifica ‘Come richiedere un voucher’.
Aziende, liberi professionisti e lavoratori autonomi possono coprire la quota di cofinanziamento privato tramite il costo della mancata produttività. Per i disoccupati in possesso dei requisiti di ammissione è prevista l’istituzione di borse di studio.
Per informazioni rivolgersi all’Istituto Cardarelli (tel. 0187510534, sig.ra Barbara fino al 31.7, sig.ra Luisa dall’1 al 4.8) e alla Scuola Edile Spezzina (tel. 0187715270, sig.ra Patrizia.