sabato 21 dicembre 2013

Il liceo Artistico da Pistoletto al Louvre


Rebirth Day

L'esperienza del Liceo Artistico verso una seconda rivoluzione umanistica parte dai workshops tenuti da alcune sue classi nella Città dell'arte - Fondazione Pistoletto negli anni scolastici scorsi. Durante queste collaborazioni con il mondo del maestro, fortemente volute dal Prof. Campagna, gli allievi sono venuti a contatto con l'immaginario del Terzo Paradiso, l'utopia che può salvare il mondo attraverso la concordia di macchina e arte, scienza e natura.
La collaborazione si è realizzata in occasione del Rebirth Day, la giornata della rinascita, un laboratorio internazionale per immaginare un futuro con i colori della sostenibilità, dell'efficienza e della bellezza. Durante questa giornata, il 21 dicembre 2013, cittadini e artisti di tutto il mondo sono stati invitati ad interpretare il segno del Terzo Paradiso, un doppio infinito, con la loro sensibilità e nei loro contesti.
Anche gli allievi del Liceo Artistico si sono impegnati in questa gara creativa ed i loro lavori hanno contribuito alla produzione del Catalogo edito dal Museo del Louvre di Parigi