Un benvenuto concreto

In osservanza al principio di trasparenza che regola l'azione degli uffici pubblici, si invitano i genitori, interessati ad iscrivere i loro figli ai nostri corsi, a visitare gli edifici scolastici in qualsiasi momento di apertura della scuola, rivolgendosi agli uffici di Presidenza. I Docenti vicari accompagneranno gli interessati nella visita agli spazi dove gli allievi svolgono le loro lezioni.

venerdì 7 dicembre 2012

Prova aperta dell’opera “Amahl e i visitatori notturni”



Una prova generale aperta dell’opera “Amahl e i visitatori notturni” di Giancarlo Menotti, allestita dal Conservatorio musicale Puccini della Spezia,si è svolta presso l’Auditorium del Liceo Artistico Cardarelli alle ore 11 del giorno 7 dicembre 2012. 

L’opera, composta nel 1950 per la tv americana, è una rivisitazione della storia dei Re Magi. Verrà rappresentata pubblicamente al Teatro Chiabrera di Savona il 10 dicembre p.v.
Di fronte ai numerosi studenti del Liceo Artistico e delle classi delle scuole secondarie inferiori che ci hanno visitato, gli allievi del Conservatorio, musicisti, cantanti solisti e coristi, hanno rappresentato con grande capacità l'opera di Menotti. Giovani artisti che si esibivano di fronte a giovani che artisti si ingegnano di diventare. Per una volta nello stesso spazio si sono trovate raccolte queste diverse facce della nostra città scopertasi città d'arte. Ed è stato un incontro emozionante e di qualità.

Nessun commento:

Posta un commento