Un benvenuto concreto

In osservanza al principio di trasparenza che regola l'azione degli uffici pubblici, si invitano i genitori, interessati ad iscrivere i loro figli ai nostri corsi, a visitare gli edifici scolastici in qualsiasi momento di apertura della scuola, rivolgendosi agli uffici di Presidenza. I Docenti vicari accompagneranno gli interessati nella visita agli spazi dove gli allievi svolgono le loro lezioni.

domenica 29 ottobre 2017

I Ragazzi del Cat primi classificati al Concorso “La Terra Svelata”




Undici ragazzi delle classi quinte del CAT Cardarelli, studenti dell'indirizzo geotecnico e dell'indirizzo costruzioni, ambiente, territorio hanno partecipato al concorso “la terra svelata” indetto dall'accademia Capellini classificandosi al primo posto con un progetto dal titolo”I giardini dell'accademia”.



L'idea vincente è consistita nel progettare la riqualificazione del giardino dell'accademia Capellini, suddividendolo in vari settori, in base ai differenti colori ed aromi delle piante. La scelta di fiori e piante non è stata infatti casuale, ma è frutto di una ricerca in base al loro colore e alle loro caratteristiche; sono state scelte piante che fossero il più possibile autoctone e che non avessero bisogno di elevata manutenzione e cura. 
Lo scopo finale del progetto è duplice: rendere il giardino un punto di attrazione turistica, grazie anche alla vantaggiosa posizione centrale e riavvicinare la città all'Accademia trasformando il giardino in un punto di ritrovo, dove si potranno svolgere conferenze, eventi e momenti di sinergia con l'Accademia e le istituzioni.
Il progetto, molto applaudito nel corso della premiazione del 25 ottobre scorso, si è svolto nell'ambito delle attività di alternanza scuola-lavoro.


Nessun commento:

Posta un commento