Un benvenuto concreto

In osservanza al principio di trasparenza che regola l'azione degli uffici pubblici, si invitano i genitori, interessati ad iscrivere i loro figli ai nostri corsi, a visitare gli edifici scolastici in qualsiasi momento di apertura della scuola, rivolgendosi agli uffici di Presidenza. I Docenti vicari accompagneranno gli interessati nella visita agli spazi dove gli allievi svolgono le loro lezioni.

sabato 20 maggio 2017

Ascoltare la relazione - Incontro col Prof. Pergola

Ascoltare la relazione per crescere insieme




Il liceo Artistico e Musicale Cardarelli hanno organizzato un incontro di studio e discussione col Prof. Filippo Pergola per affrontare insieme il crescente disagio nelle relazioni interpersonali, presenti nel nostro quotidiano e penetrati anche nel territorio protetto della scuola.
. Il Prof Pergola è uno Psicoterapeuta Analista Individuale e di Gruppo; insegna Psicologia dello Sviluppo all’Università di Roma Tor Vergata e Psicologia Clinica presso varie Scuole di Specializzazione in Psicoterapia (corsi post-lauream per medici e psicologi) in varie parti d’Italia; in diversi Atenei italiani (tra cui la stessa Tor Vergata) si occupa anche di formazione degli insegnanti come docente e autore di Master di II livello inerenti alle Dinamiche Emotivo-Affettive nella scuola e a BES, DSA, inclusività, burnout dei docenti, ecc.
Il Prof Pergola, come dice lui stesso, ha voluto studiare anche filosofia e belle arti, convinto che in tal modo si potesse completare la formazione per una Clinica aperta alla meravigliosa complessità della Psiche umana.



La giornata di lavoro è aperta a docenti di tutti i livelli dell'Istruzione della Provincia, alunni e genitori, con il seguente calendario:

DOCENTI

Mercoledì 31 Maggio, presso l’Auditorium del Liceo Artistico/Musicale,dalle h. 15,00 alle h. 17,00 si volgerà un incontro di formazione ed aggiornamento con il Prof. Filippo Pergola dal titolo “Ascoltare la
relazione per crescere insieme”.

ALUNNI :
Mercoledì 31 maggio presso l’Auditorium Del Liceo Artistico L’incontro avrà il seguente svolgimento:

h. 9:00 – 10,30 classi 1^ e 2^ del Liceo Artistico, Musicale
h. 10,30 – 12,00 classi 3^ e 4^ del Liceo Artistico, Musicale


FAMIGLIE:
data mercoledì 31 maggio presso l’Auditorium del Liceo Artistico Cardarelli in Via Montepertico 1 dalle h. 15,00 alle h. 17,00.

Nessun commento:

Posta un commento