Un benvenuto concreto

In osservanza al principio di trasparenza che regola l'azione degli uffici pubblici, si invitano i genitori, interessati ad iscrivere i loro figli ai nostri corsi, a visitare gli edifici scolastici in qualsiasi momento di apertura della scuola, rivolgendosi agli uffici di Presidenza. I Docenti vicari accompagneranno gli interessati nella visita agli spazi dove gli allievi svolgono le loro lezioni.

lunedì 1 settembre 2008

Il liceo vince a Fontanellato

L'esperienza di Fontanellato

La squadra spezzina del Liceo Artistico è stata impegnata il 27 settembre 2008 in una competizione-esibizione attorno alla Rocca S. Vitale, nel centro di Fontanellato in cui due suoi allievi sono stati premiati col primo ed il secondo premio.
Accompagnati dai loro docenti, le Professoresse Jasoni e Ferrari e dal Professor Andriolo, gli allievi della 5°C e della 4° e 5°B sono partiti per Fontanellato per partecipare alle manifestazioni della giornata “100 giovani artisti e i maestri del passato” e onorare col loro lavoro due grandi maestri dell'arte italiana: Correggio e Parmigianino.
Per tutta la giornata, attorno alla Rocca Sanvitale e per le vie caratteristiche del centro storico gli studenti spezzini, assieme ai colleghi dell'Istituto d'Arte P. Toschi di Parma sono stati protagonisti dell'estemporanea di pittura a tecnica libera per reinterpretare i capolavori dei due celebri pittori del Cinquecento.
Nel pomeriggio la giuria, formata dalle critiche d'Arte Alessandra Ruffino e Martina Corniati, ha premiato i lavori delle due scuole: primo classificato è risultato Jacopo Vanni, al secondo posto Michele Cannone, entrambi della 5°C. L'evento è stato organizzato in collaborazione con l'associazione dei commercianti Fontanellato Centro e Ascom Confesercenti di Parma.


Nessun commento:

Posta un commento