Un benvenuto concreto

In osservanza al principio di trasparenza che regola l'azione degli uffici pubblici, si invitano i genitori, interessati ad iscrivere i loro figli ai nostri corsi, a visitare gli edifici scolastici in qualsiasi momento di apertura della scuola, rivolgendosi agli uffici di Presidenza. I Docenti vicari accompagneranno gli interessati nella visita agli spazi dove gli allievi svolgono le loro lezioni.

mercoledì 13 ottobre 2010

Il confini del ritratto

 
Martedì 5 giugno, ore 11.00 al Museo "A. Lia" si inaugura la mostra: "I CONFINI DEL RITRATTO", dipinti e fotografie realizzati dagli studenti del liceo Artistico "Cardarelli" nell'ambito del Progetto "La scuola al Museo, il Museo a scuola", un'offerta formativa del Comune della Spezia, che ha coinvolto le classi 3 C e 3 B (indirizzo pittura) guidate dalle insegnanti Maura Jasoni e Franca Ferrari.
I visi dei ragazzi vengono da loro stessi esplorati attraverso la fotografia e la pittura, tra gioco didattico, uso degli strumenti dell'arte e tecniche digitali. I risultati di questo progetto sono infatti inseriti anche nel Laboratorio fotografico di Enrico Amici dal titolo "Fotografare l'Arte" che già negli anni precedenti è stato protagonista di mostre in provincia ed in città.

Nessun commento:

Posta un commento