Un benvenuto concreto

In osservanza al principio di trasparenza che regola l'azione degli uffici pubblici, si invitano i genitori, interessati ad iscrivere i loro figli ai nostri corsi, a visitare gli edifici scolastici in qualsiasi momento di apertura della scuola, rivolgendosi agli uffici di Presidenza. I Docenti vicari accompagneranno gli interessati nella visita agli spazi dove gli allievi svolgono le loro lezioni.

mercoledì 18 aprile 2012

Le figure dei Maestri al circolo di Stra'










Il Circolo Ricreativo Endas di Strà, da sempre punto di riferimento della cittadinanza soprattutto per la qualità della sua ristorazione, condotta rigorosamente nel rispetto della tradizione spezzina, presenta un nuovo progetto culturale di integrazione col territorio: una regolare attività espositiva dei lavori prodotti dagli allievi del Liceo Artistico “V. Cardarelli”. Il Liceo, a sua volta impegnato in un’azione complessiva di relazione col territorio, proporrà nei locali del Circolo i risultati dei Laboratori condotti al proprio interno e svilupperà progetti ad hoc.
La prima esposizione riguarda Le figure dei maestri: una riflessione sulle molteplici modalità di rappresentazione della figura umana nell’opera dei grandi maestri dei secoli passati condotta dalla classe 4^ C con la guida della prof. Maura Jasoni. I giovani artisti sono stati lasciati liberi di interpretare il proprio rapporto col modello originale in termini di maggiore o minore fedeltà, cercando di infondere nell’opera i segni della propria personalità artistica in formazione.
L’inaugurazione è prevista per mercoledì 18 alle ore 18.30. L’esposizione si protrarrà fino al 15 giugno nelle ore di apertura del Circolo.
Circolo Endas di Strà - Via Santa Lucia 9 - La Spezia
Tel 0187 701055 – 347 9532112
(Prendere via dei Colli, proseguire per Sarbia verso la Foce. Il locale è sotto strada nel vecchio borgo di Strà, 100 metri prima del bivio per Valdurasca.)
Orari: 8, 30 – 22,30 tutti i giorni, chiuso il martedì.

Nessun commento:

Posta un commento