Un benvenuto concreto

In osservanza al principio di trasparenza che regola l'azione degli uffici pubblici, si invitano i genitori, interessati ad iscrivere i loro figli ai nostri corsi, a visitare gli edifici scolastici in qualsiasi momento di apertura della scuola, rivolgendosi agli uffici di Presidenza. I Docenti vicari accompagneranno gli interessati nella visita agli spazi dove gli allievi svolgono le loro lezioni.

giovedì 7 giugno 2012

PROGETTO DIRITTO INTERNAZIONALE UMANITARIO




7 giugno 2012- Alla presenza del Dirigente scolastico Sonia CARLETTI GAGGINI, della Dott.ssa Grazia La Fauci, quale rappresentante del Prefetto della Spezia, e del Commissario del Comitato Provinciale della C.R.I della Spezia, Luigi De Angelis, è stato presentato il progetto DIRITTO INTERNAZIONALE UMANITARIO: rispetto e protezione della vita e dignità dell’individuo in situazioni di conflitto armato ed emergenza.
Il Progetto rientra nell’ambito Costituzione e Cittadinanza, patrocinato dalla Fondazione della Cassa di Risparmio della Spezia, con l’intervento e la collaborazione del Comitato Provinciale della Croce Rossa della Spezia, i cui Istruttori qualificati di Diritto Internazionale Umanitario, I.V. Landa LANDINI e Maresciallo Paolo Turelli CM C.R.I , hanno tenuto lezione di Diritto Internazionale a quattro classi del triennio dell’Istituto per Geometri: 3R, 3 S, 4 A, 4 R.
Gli studenti delle classi suddette, coordinati dai Professori Francesco MAGNELLI, Aurora MINICHINI, Liliana PAGLIANTI, Francesca REGGI, Ameris RIGHETTI e Manuela TESI, sotto la supervisione della Referente del Progetto Prof.ssa Landa LANDINI, hanno illustrato gli argomenti presentati nella rivista da loro elaborata. Oltre alla rivista, gli studenti hanno creato anche alcuni poster rappresentativi dei temi trattati.
Il Progetto costituisce l’inizio di una fattiva collaborazione tra l’Istituto Superiore Statale “V. Cardarelli” e il Comitato Provinciale della Croce Rossa Italiana.

Nessun commento:

Posta un commento