Un benvenuto concreto

In osservanza al principio di trasparenza che regola l'azione degli uffici pubblici, si invitano i genitori, interessati ad iscrivere i loro figli ai nostri corsi, a visitare gli edifici scolastici in qualsiasi momento di apertura della scuola, rivolgendosi agli uffici di Presidenza. I Docenti vicari accompagneranno gli interessati nella visita agli spazi dove gli allievi svolgono le loro lezioni.

mercoledì 6 marzo 2013

Notizie dal Tecnico


Alcuni studenti del biennio e del triennio dell'ITG si sono iscritti alle Olimpiadi di Italiano 2013.
La prima fase - gara di Istituto - si è svolta il 6 marzo.
Hanno superato questa prima fase due studentesse: Rassifi Ibtissam, di 2R, e Orlandi Giulia, di 4A. La data delle semifinali delle Olimpiadi di Italiano è fissata a venerdì 5 aprile 2013. Le sedi saranno individuate dai referenti regionali e comunicate a breve alle scuole partecipanti.
Le classi 2R, 2S, 4A, 4R, 4S e 4T partecipano al Progetto promosso dalla Provincia della Spezia "Laboratori di cittadinanza partecipata".
Per le classi seconde il progetto è "Anche tu, per esempio / Essere cittadino attivo", mentre per le classi quarte il percorso è "Proteggere l'ambiente, proteggere i cittadini: la Protezione Civile".
Gli studenti delle classi quarte e quinte dell'ITG partecipano al concorso/borsa di studio "Franco Cetrelli", concorso promosso dall'ANED, Associazione Nazionale ex Deportati nei Campi Nazisti - Sezione della Spezia
Sabato 9 marzo le classi Quinte hanno partecipato alla conferenza sulla Costituzione tenuta dal prof. Sabatelli, docente di Diritto costituzionale dell'Università di Pisa. Erano presenti, come promotori dell’iniziativa, il prof. Barbaro ed il prof. Fiori del Comitato per la difesa della Costituzione.

Nessun commento:

Posta un commento