Un benvenuto concreto

In osservanza al principio di trasparenza che regola l'azione degli uffici pubblici, si invitano i genitori, interessati ad iscrivere i loro figli ai nostri corsi, a visitare gli edifici scolastici in qualsiasi momento di apertura della scuola, rivolgendosi agli uffici di Presidenza. I Docenti vicari accompagneranno gli interessati nella visita agli spazi dove gli allievi svolgono le loro lezioni.

lunedì 19 dicembre 2016

Gli auguri della Dirigente


Alle alunne e agli alunni
Ai Sigg.Docenti
Alla Dsga e al personale ATA


Carissimi,

l’avvicinarsi delle feste e della fine dell’anno ci permette di ripensare e di prefigurare nuovi impegni per il futuro.

Solo dal 1° Settembre scorso ho iniziato questa nuova esperienza in qualità di vostro Dirigente Scolastico, troppo poco per un bilancio, abbastanza per fare alcune prime considerazioni.

Ho cercato di imprimere alla mia azione passione ed energia, di essere vicino alla scuola e alle sue necessità al fine di rendere più incisivo il lavoro e l’impegno di ciascuno e di corrispondere alle aspettative di tutti. Penso di poter fare ancora meglio e mi impegno a fare sempre di più; nello stesso tempo vi ringrazio per esservi proposti in modo collaborativo e costruttivo, atteggiamento che si è tradotto in tante iniziative e in una offerta formativa ricca e articolata. Continuate in tal modo sempre, solo così potremo migliorare insieme come comunità scolastica.

Le vacanze di Natale rappresentano un momento di riposo da godere nella serenità dei propri affetti, ma anche un’occasione di riflessione sulle grandi istanze dell’umanità: la pace, la solidarietà, l’attenzione agli altri.

Il Natale rappresenta perciò una festa che spinge tutti a confrontarci in spirito laico con noi stessi e con gli altri.



Questa pausa fortifichi pertanto le nostre energie fisiche, ma anche i nostri sentimenti e i nostri pensieri; la ripresa del lavoro, con il nuovo anno, sarà così positiva e potrà condurci a mete importanti per il vantaggio di tutti.

Formulo a tutti voi gli auguri più affettuosi di Buone Feste che estenderete anche alle vostre famiglie.

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Sara Cecchini

Nessun commento:

Posta un commento