Un benvenuto concreto

In osservanza al principio di trasparenza che regola l'azione degli uffici pubblici, si invitano i genitori, interessati ad iscrivere i loro figli ai nostri corsi, a visitare gli edifici scolastici in qualsiasi momento di apertura della scuola, rivolgendosi agli uffici di Presidenza. I Docenti vicari accompagneranno gli interessati nella visita agli spazi dove gli allievi svolgono le loro lezioni.

mercoledì 6 giugno 2018

Corso di scrittura al CAT: presentazione degli elaborati finali

Giovedì 7 giugno, ore 18.30 alla “Libreria Booklet” – Via Dei Mille -  alla Spezia, lo scrittore Marco Della Croce presenterà gli elaborati finali degli studenti dell’Istituto Tecnico, che hanno partecipato al corso di scrittura organizzato dalla Biblioteca dell’Istituto, Prof.ssa Lombardo, e tenuto dallo stesso Della Croce.
Due sono i racconti presentati:
“Apriti cielo" alla cui stesura hanno partecipato Veliko Alia (3T), Gianmarco Gorlandi (3T), Allan Tesconi (3S)
È una storia che vuole scuotere il pensiero e le emozioni, è costruita attorno alle vicende di qualche giorno di Lucas e del suo nuovo amico Toni.
"Quando una farfalla batte le ali" alla cui stesura hanno partecipato Federica Pagani (5T), Raffa Giorgia (3S), Razza Aurora (5T), Voccia Francesca (5T).
Mal è una ragazza; come tale è costretta ad accettare il suo ruolo di “donna” imposto dalla società dittatoriale e maschilista. Quando suo fratello Paulie morirà, la ragazza deciderà di rompere gli schemi e di prendere il suo posto nell’esercito della Resistenza.

Partecipate numerosi!!!


Nessun commento:

Posta un commento