Un benvenuto concreto

In osservanza al principio di trasparenza che regola l'azione degli uffici pubblici, si invitano i genitori, interessati ad iscrivere i loro figli ai nostri corsi, a visitare gli edifici scolastici in qualsiasi momento di apertura della scuola, rivolgendosi agli uffici di Presidenza. I Docenti vicari accompagneranno gli interessati nella visita agli spazi dove gli allievi svolgono le loro lezioni.

domenica 16 settembre 2018

Arte a pezzi al LAS - Liceo Artistico Cardarelli La Spezia

La stagione espositiva 2018-2019 del LAS prende avvio il 26 settembre alle 17,30, con l’inaugurazione della mostra ARTE A PEZZI, collettiva di collage e assemblaggi aperta fino al 31 ottobre. Successivamente, dal 15 novembre al 20 dicembre, METALLO, sculture di Alessio Manfredi e Danilo Sergiampietri.



Arte a pezzi, in quanto agli artisti invitati viene chiesto di esprimersi con la tecnica del collage o dell’assemblaggio. Ma è ovvio che il titolo ha una valenza metaforica, nel momento in cui i tessuti sociali, anche in campo artistico, vengono lacerati dalle dinamiche del mercato e dalla debolezza delle istituzioni pubbliche. La mostra quindi chiama a raccolta gli artisti del territorio in un’orgogliosa affermazione collettiva di identità: le arti figurative di questa provincia, che nel corso di questi anni hanno trovato nel LAS un punto di riferimento aperto e ospitale, sono vive e lottano insieme a noi.


Nessun commento:

Posta un commento