Un benvenuto concreto

In osservanza al principio di trasparenza che regola l'azione degli uffici pubblici, si invitano i genitori, interessati ad iscrivere i loro figli ai nostri corsi, a visitare gli edifici scolastici in qualsiasi momento di apertura della scuola, rivolgendosi agli uffici di Presidenza. I Docenti vicari accompagneranno gli interessati nella visita agli spazi dove gli allievi svolgono le loro lezioni.

mercoledì 15 dicembre 2010

Un casco per ogni futuro geometra

Un oggetto simbolo per la prevenzione degli infortuni. E’ il regalo che l’ANCE, nella persona del dirigente  eometra Paolo Faconti, ha fatto a tutti gli allievi delle classi IV e V in occasione del decennale dell’iniziativa. 
Su iniziativa dei proff. Rollandi e Gianfranchi, della dottoressa Gioia, medico del lavoro dell’ASL spezzina, e del dott. Cavallini, è da tempo iniziata una collaborazione con il servizio di prevenzione degli ambienti di lavoro dell’Asl per promuovere la formazione alla salute e alla sicurezza nei cantieri edili, indirizzato agli alunni delle classi V, successivamente esteso alle classi IV. 
Le ASL svolgono un’attività di vigilanza sull’applicazione della normativa in materia di igiene e sicurezza e promuovono anche iniziative per creare una cultura della prevenzione in quelle figure che faranno parte della struttura aziendale. In questo caso, professionisti e tecnici operanti nel settore dell’edilizia. Due tecnici dell’ASL hanno tenuto per ben dieci anni lezioni sulla sicurezza nei cantieri alle classi 4° e 5° dei Geometri, un corso di studi che ha in programma proprio questo argomento. Visti i risultati positivi ottenuti presso questa scuola, il progetto è stato esteso dalla Regione Liguria, in collaborazione con l’INAIL a tutti gli Istituti per Geometri della Liguria.

Nessun commento:

Posta un commento