Un benvenuto concreto

In osservanza al principio di trasparenza che regola l'azione degli uffici pubblici, si invitano i genitori, interessati ad iscrivere i loro figli ai nostri corsi, a visitare gli edifici scolastici in qualsiasi momento di apertura della scuola, rivolgendosi agli uffici di Presidenza. I Docenti vicari accompagneranno gli interessati nella visita agli spazi dove gli allievi svolgono le loro lezioni.

martedì 6 dicembre 2011

La Fabbrica espone il Liceo Artistico

La scultura di Giulia Pich scelta per una mostra permanente 

Ormai sta diventando una tradizione. Il Liceo Artistico Cardarelli continua a offrire alle aziende del territorio le capacità dei suoi allievi ottenendo in cambio la possibilità, per loro, di confrontarsi col mondo del lavoro e con le opportunità di una professione futura incentrata sull'arte. Dopo dipinti, sculture e installazioni prodotte negli scorsi anni per musei, spazi pubblici e centri di commercio, gli allievi del corso di Discipline Plastiche, col loro Professore Salvatore Campagna, hanno offerto al Centro commerciale La Fabbrica dodici bozzetti tra i quali scegliere la scultura per decorare gli spazi interni al centro commerciale. L'opera scelta, intitolata 'Danza' e ispirata alla poetica di Matisse, è stata realizzata da Giulia Pich. Gli allievi del corso di Grafica, assieme al docente Andrea Tinelli, hanno invece progettato una serie di insegne per il complesso intero.

Alla inaugurazione avvenuta il 6 dicembre, oltre alle delegazioni del Liceo Artistico, sono intervenuti il Vicesindaco di Santo Stefano, Dott.ssa Nicla Messora, e il direttore del Centro Commerciale, Lauro Cabano. Il prof. Campagna ha portato i saluti della Preside del Liceo, Sonia Carletti Gaggini.

Nessun commento:

Posta un commento