Un benvenuto concreto

In osservanza al principio di trasparenza che regola l'azione degli uffici pubblici, si invitano i genitori, interessati ad iscrivere i loro figli ai nostri corsi, a visitare gli edifici scolastici in qualsiasi momento di apertura della scuola, rivolgendosi agli uffici di Presidenza. I Docenti vicari accompagneranno gli interessati nella visita agli spazi dove gli allievi svolgono le loro lezioni.

domenica 18 dicembre 2011

La mostra di Oxana

Sarzana, Lavatoio comunale - inaugurazione sabato 18 dicembre

Le sculture presenti in questa esposizione sono di carattere astratto, in questo senso cercano di attribuire una forma concreta a sensazioni, pensieri ed emozioni che fanno parte dell’esperienza dell’artista. Il messaggio che quindi queste opere vogliono veicolare è di tipo emotivo e non necessariamente razionale. L’invito di questa esposizione è quello di provare a “sentire” le sculture e con esse anche l’artista che le ha create.



L'ARTISTA
Oxana Redina è nata a Tambov, Russia il 16 Aprile 1988. Ha eseguito gli studi dal 1998 al 2003 nell’istituto d’arte n° 1 a Tambov, dove ha conseguito il diploma con ottimi voti.
In Italia, nella città di La Spezia, ha frequentato dal 2003 al 2008 il Liceo Artistico "V.Cardarelli" dove ha conseguito la maturità. Nell’estate 2007 ha eseguito uno stage sulla scultura in marmo nel laboratorio d’arte e scultura contemporanea Corsanini: studio nel quale attualmente sviluppa le sue opere. Attualmente frequenta il corso di laurea triennale di Scultura all’ Accademia di Belle Arti di Carrara.



Nessun commento:

Posta un commento