Un benvenuto concreto

In osservanza al principio di trasparenza che regola l'azione degli uffici pubblici, si invitano i genitori, interessati ad iscrivere i loro figli ai nostri corsi, a visitare gli edifici scolastici in qualsiasi momento di apertura della scuola, rivolgendosi agli uffici di Presidenza. I Docenti vicari accompagneranno gli interessati nella visita agli spazi dove gli allievi svolgono le loro lezioni.

mercoledì 30 maggio 2012

Il progetto con la Scuola media Cervi - Istituto Comprensivo 8 - La Spezia


Durante un incontro al Liceo Artistico con gli alunni della scuola media si è concordato il tema sul quale lavorare (il mare, il paesaggio e le opere d'arte della Spezia) e messi a fuoco preferenze, esigenze, gusti ed opinioni.
Successivamente gli studenti del liceo hanno effettuato un sopralluogo presso la scuola media per un rilievo metrico e fotografico.In seguito ogni alunno delle tre classi del liceo ha progettato una composizione pittorica e tra quelle elaborate ne sono stata scelte tre, una per ciascuna classe.
Entro la fine di Marzo saranno sistemati nell'atrio della scuola media tre pannelli in multistrato di legno,dimensioni 120x200 cm dipinti ad acrilico.
Classi coinvolte: III C, III E, IV C (liceo artistico); classi terze scuola secondaria di I grado Cervi.
Insegnanti: Andriolo, Ferrari, Spezzini
Committenza: Comune della Spezia

Nessun commento:

Posta un commento