Un benvenuto concreto

In osservanza al principio di trasparenza che regola l'azione degli uffici pubblici, si invitano i genitori, interessati ad iscrivere i loro figli ai nostri corsi, a visitare gli edifici scolastici in qualsiasi momento di apertura della scuola, rivolgendosi agli uffici di Presidenza. I Docenti vicari accompagneranno gli interessati nella visita agli spazi dove gli allievi svolgono le loro lezioni.

venerdì 12 febbraio 2016

Studiando in maschera

Approfittando del Martedì Grasso, l'insegnante di inglese della classe 5 R CAT, ha proposto una lezione in maschera. "Visita al cantiere dell'edificando edificio Crystal Palace, Hyde Park, Londra, 1851".

L'argomento, oggetto di studio e parte integrante del programma, è stato affrontato con interesse, partecipazione, ma soprattutto con allegria e divertimento. Gli allievi, mascherati da Vittoriani, hanno fatto una presentazione in inglese del personaggio da loro scelto.
Anche se pronuncia ed intonazione non erano propriamente oxfordiane, la "lezione" è stata fonte di spasso per tutti e insieme occasione per capire che si può imparare divertendosi.








Nessun commento:

Posta un commento