Un benvenuto concreto

In osservanza al principio di trasparenza che regola l'azione degli uffici pubblici, si invitano i genitori, interessati ad iscrivere i loro figli ai nostri corsi, a visitare gli edifici scolastici in qualsiasi momento di apertura della scuola, rivolgendosi agli uffici di Presidenza. I Docenti vicari accompagneranno gli interessati nella visita agli spazi dove gli allievi svolgono le loro lezioni.

giovedì 21 aprile 2016

Alternanza scuola-lavoro alla Cittàdellarte della Fondazione Pistoletto



Il percorso di alternanza scuola-lavoro della classe 3C del corso figurativo del Liceo Artistico, si è svolto nel periodo di Aprile 2016 alla Fondazione M. Pistoletto nella Cittadellarte a Biella.


Gli studenti coinvolti sono stati 23, impegnati per 30 ore in un percorso di formazione sulla realizzazione di interventi artistici in vivo, nei luoghi della committenza, con le difficoltà da affrontare e le procedure da applicare. Il prossimo anno il progetto diventerà compiutamente operativo, con la realizzazione di lavori commissionati da aziende e cofinanziati dalla Fondazione della Cassa di Risparmio,





Durante il viaggio la classe ha visitato la mostra “Matisse e il suo tempo”, il GAM di Torino, la reggia di Venaria e il centro d’arte moderna di Rivoli.




Nessun commento:

Posta un commento