Un benvenuto concreto

In osservanza al principio di trasparenza che regola l'azione degli uffici pubblici, si invitano i genitori, interessati ad iscrivere i loro figli ai nostri corsi, a visitare gli edifici scolastici in qualsiasi momento di apertura della scuola, rivolgendosi agli uffici di Presidenza. I Docenti vicari accompagneranno gli interessati nella visita agli spazi dove gli allievi svolgono le loro lezioni.

lunedì 18 aprile 2016

WITZ! ARTE PERFORMATIVA


Mercoledì 20 aprile alle ore 18 verrà realizzata la performance WITZ \ Arte Performativa, progetto artistico che ha coinvolto più di 50 persone tra artisti, musicisti, poeti, studenti del liceo e ballerinI. 
Il progetto, nato da un’idea di Fernando Andolcetti, Cosimo Cimino e Alessio Guano, vuole rendere omaggio al centenario della nascita del movimento d’avanguardia Dada, nato a Zurigo. Promosso dalla Galleria Il Gabbiano Arte Contemporanea di La Spezia, in collaborazione con lo spazio online Atelier97 Arte Contemporanea, grazie all’interesse del Liceo Artistico e Musicale “V.Cardarelli“ della Spezia, nonché del referente Prof. Enrico Formica, presso lo spazio espositivo LAS di via Montepertico 1, La Spezia, verrà ricostruito un palcoscenico allo “stile dada” , arricchito da 20 opere di altrettanti artisti internazionali. Venti ragazzi e ragazze, di cui dieci della scuola di danza dell’ insegnate Barbara Vitale, saranno i performer e le ballerine che intratterranno il pubblico e lo inviteranno a vivere un’esperienza dadaista.
Unico progetto italiano, curato dalla Dott.ssa Tiziana Clara Luisi, selezionato dall’associazione Dada100 Zurich, Witz vuole essere un gioco, uno scherzo, ma anche un pretesto per descrivere la quotidianità e i suoi vizi, con ironia, critica e con l’occhio di chi indaga nel mondo in divenire. Witz è un’azione performativa che abbraccia l’arte visiva, la musica e la danza. Un incontro multisensoriale, unico, per un pubblico attento. Siete tutti invitati!


Foto: Andrea Piotto - Roberto Vendasi

Nessun commento:

Posta un commento