Un benvenuto concreto

In osservanza al principio di trasparenza che regola l'azione degli uffici pubblici, si invitano i genitori, interessati ad iscrivere i loro figli ai nostri corsi, a visitare gli edifici scolastici in qualsiasi momento di apertura della scuola, rivolgendosi agli uffici di Presidenza. I Docenti vicari accompagneranno gli interessati nella visita agli spazi dove gli allievi svolgono le loro lezioni.

sabato 27 gennaio 2018

La IT CAT in Senato

Venerdì 26 Gennaio 2018

Coltivare la memoria: i bambini raccontano la Shoah


In occasione del Giorno della Memoria, l'Ufficio stampa e internet e l'Ufficio comunicazione istituzionale del Senato hanno realizzato il filmato "Per non dimenticare", intervistando bambini e ragazzi della Scuola Ebraica di Roma (Scuola primaria "Vittorio Polacco", Scuola secondaria di primo grado "Angelo Sacerdoti", Scuola secondaria di secondo grado "Renzo Levi") che hanno condiviso ricordi familiari legati ai drammatici anni della persecuzione. Le testimonianze sono accompagnate dalla lettura di brani da opere di Primo Levi, Elie Wiesel, Anna Frank e altri Autori che sottolineano l'importanza di ricordare e trasmettere la memoria dell'Olocausto come antidoto all'indifferenza.
I lettori sono bambini e ragazzi provenienti da scuole di tutta Italia, in occasione di visite al Senato: IT CAT Cardarelli (La Spezia), Direzione didattica 2 circolo (Perugia), I.S.I.S. "Fermi - Mattei" (Isernia), Liceo scientifico "Sandro Pertini" (Ladispoli - RM), I.I.S.S. "G. Galilei" - Liceo classico (Nardò - LE), I.C. Via Cutigliano plesso Graziosi (Roma), Liceo Scientifico "Ricciotto Canudo" (Gioia del Colle - BA).

Nessun commento:

Posta un commento