Un benvenuto concreto

In osservanza al principio di trasparenza che regola l'azione degli uffici pubblici, si invitano i genitori, interessati ad iscrivere i loro figli ai nostri corsi, a visitare gli edifici scolastici in qualsiasi momento di apertura della scuola, rivolgendosi agli uffici di Presidenza. I Docenti vicari accompagneranno gli interessati nella visita agli spazi dove gli allievi svolgono le loro lezioni.

martedì 30 gennaio 2018

Martina Costa dell'Artistico e il Giorno della Memoria

Martina Costa, alunna della classe 4 D del Liceo Artistico, indirizzo Audiovisivo e Multimediale, è tra i primi tre classificati al concorso indetto dall’Associazione Nazionale Ex Deportati (ANED) di La Spezia ed intitolato a Franco Cetrelli ed Adriana Revere, deportati in giovanissima età ed atrocemente morti nei campi di sterminio nazisti.

Martina ha composto in loro memoria una poesia dal titolo “Piccole Anime”, vincendo così il viaggio per visitare il campo di Mauthausen ed altri.

Assieme a lei è stato selezionato per il Liceo anche il lavoro di Tatiana Marinina, classe 5 D, mentre hanno partecipato anche Dalila Bagnuli, 5 D, Alessio Bonamino e Mattia Raggi, 3 D.

Selezionati anche i lavori di due alunni dell’istituto tecnico, Achille Gorlandi, 3 T, e Aurora Razza, 5 T.

In questa foto di gruppo tutti i ragazzi selezionati e vincitori con le prof. Amodio e Fontanelli.




Alla premiazione, avvenuta durante il Consiglio comunale straordinario del 25 gennaio per la Giornata della memoria, si sono esibiti anche gli alunni del Liceo Musicale, straordinari come sempre.





Nessun commento:

Posta un commento