Un benvenuto concreto

In osservanza al principio di trasparenza che regola l'azione degli uffici pubblici, si invitano i genitori, interessati ad iscrivere i loro figli ai nostri corsi, a visitare gli edifici scolastici in qualsiasi momento di apertura della scuola, rivolgendosi agli uffici di Presidenza. I Docenti vicari accompagneranno gli interessati nella visita agli spazi dove gli allievi svolgono le loro lezioni.

venerdì 26 aprile 2019

Al LAS espone Gloria Giuliano: Musica, maestro

La nuova mostra del Las, lo spazio espositivo del Liceo Artistico Cardarelli della Spezia, è dedicata alla musica. 
La nota pittrice Gloria Giuliano, dall'inconfondibile tratto postcubista e postfuturista, presenta infatti una serie di lavori vecchi e nuovi tutti dedicati a questo tema, sotto il titolo Musica, Maestro!
La mostra, curata da Enrico Formica con un catalogo contenente una presentazione di Valerio P. Cremolini, inaugura giovedì 2 maggio alle ore 17 in via Montepertico 1, per rimanere aperta fino all'8 giugno col seguente orario: dal lunedì al giovedì e sabato, 16.30-18,30 (chiuso il venerdì e la domenica). Tutti i sabati sarà presente l'artista.
Ad accompagnare la mostra una serie di concerti del Liceo Musicale Cardarelli: in occasione dell'inaugurazione, suonerà un quintetto d'archi. Successivamente, le varie classi del Liceo suoneranno secondo il seguente calendario:
Martedì 14 maggio   ore 16.30 classi di laboratorio di musica d'insieme e pianoforte dei proff. Artioli e Barbareschi (durata un'ora circa)
Giovedì 16 maggio ore 16.30 Classe di Tecnologie Musicali prof. Chierici (durata 1 ora circa)
Mercoledì 22 maggio ore 16.30 classi di chitarra dei proff. Lamartina e D'Ambrosio (durata un'ora circa)
Giovedì 23 maggio ore 16.30   classi di canto dei proff. Pietropaolo e Bonci (durata 1 ora e 15 circa)
Lunedì 27 maggio ore 16.30  classi di violino e pianoforte dei proff. Coppelli, Traverso e Guido (durata un'ora e mezza circa).
L'ingresso alla mostra e ai concerti è gratuito e il Liceo dispone di un ampio parcheggio interno.



Nessun commento:

Posta un commento