Un benvenuto concreto

In osservanza al principio di trasparenza che regola l'azione degli uffici pubblici, si invitano i genitori, interessati ad iscrivere i loro figli ai nostri corsi, a visitare gli edifici scolastici in qualsiasi momento di apertura della scuola, rivolgendosi agli uffici di Presidenza. I Docenti vicari accompagneranno gli interessati nella visita agli spazi dove gli allievi svolgono le loro lezioni.

domenica 7 aprile 2019

Rilievo topografico con drone 4T CAT Tecnologie del legno

Mercoledì 27 marzo 2019 la classe 4T indirizzo tecnologie del legno nelle costruzioni del CAT “Cardarelli” ha partecipato alle operazioni di rilievo topografico con drone di un’area antistante il Megacine alla Spezia. L’attività è inserita in un progetto di PCTO (ex alternanza scuola lavoro) che permetterà ai futuri geometri di approfondire il rilievo topografico mediante l’uso delle nuove tecnologie, ormai indispensabili per essere al passo con i tempi.



Guidata dagli insegnanti Paolo Laminetti e Simone Pasquali, la classe ha dapprima approfondito le basi teoriche del rilievo fotogrammetrico; quindi, sotto la guida dell’ingegner Paolo Corradeghini, esperto nel settore, ha proceduto alla pianificazione del volo, seguito dal rilievo vero e proprio. Infine, la successiva fase di restituzione del lavoro svolto.


Ma questa non è l’unica attività prevista per gli studenti del CAT: la classe sta attualmente  frequentando un percorso teorico della durata di 16 ore per il conseguimento dell’attestato di pilota di drone.

Nessun commento:

Posta un commento