Un benvenuto concreto

In osservanza al principio di trasparenza che regola l'azione degli uffici pubblici, si invitano i genitori, interessati ad iscrivere i loro figli ai nostri corsi, a visitare gli edifici scolastici in qualsiasi momento di apertura della scuola, rivolgendosi agli uffici di Presidenza. I Docenti vicari accompagneranno gli interessati nella visita agli spazi dove gli allievi svolgono le loro lezioni.

mercoledì 26 settembre 2012

PROGETTO “COLORIAMO LE VELE”

 

Il veliero Estelle, stupendo esemplare della Flottilla Coalition, in viaggio verso la Palestina per portare il suo messaggio di pace e di solidarietà al popolo di Gaza, approda alla Spezia il 26 settembre. Il Liceo Artistico partecipa alle iniziative promosse dalla città con il progetto “Coloriamo le vele”.
Alcune classi, sotto la guida dei loro insegnanti, svilupperanno ognuna una serie di dipinti su formato speciale: triangoli irregolari come piccole vele che riproducono l’ampia velatura dell’Estelle. Ciascuna serie completa di lavori darà un’idea stilizzata e colorata della nave.
Le serie saranno presentate in un’esposizione, prevista per l’inizio del 2013. L’auspicio è che una serie, scelta in base al gradimento popolare, possa fungere da modello per una reale colorazione delle vele, che renda inconfondibile anche da lontano l’Estelle nella sua navigazione di giustizia e di pace.
Alla giornata di incontro ufficiale con l’Estelle, sabato 29, i ragazzi della scuola porteranno una maglietta appositamente realizzata per promuovere il progetto, donandone una a ciascun membro dell’equipaggio. La striscia multicolore che l’attraversa allude all’arcobaleno della pace, all’onda del mare, ai pennelli che accompagnano l’impresa della Flottilla.





Nessun commento:

Posta un commento