Un benvenuto concreto

In osservanza al principio di trasparenza che regola l'azione degli uffici pubblici, si invitano i genitori, interessati ad iscrivere i loro figli ai nostri corsi, a visitare gli edifici scolastici in qualsiasi momento di apertura della scuola, rivolgendosi agli uffici di Presidenza. I Docenti vicari accompagneranno gli interessati nella visita agli spazi dove gli allievi svolgono le loro lezioni.

mercoledì 9 maggio 2018

Musicoterapia e Alternanza scuola lavoro al Liceo Musicale Cardarelli



La Musica è pulsazione, flusso, come tutto ciò che avviene...dà un'anima all'Universo, ali alla mente e vita a tutto il resto.....
La Musicoterapia proposta in Alternanza Scuola Lavoro ad una classe del Liceo Musicale ha  offerto l’occasione di applicare  praticamente  quelli che ne  rappresentano i principi: interazione  significativa, integrazione, inclusione, apertura di nuovi canali comunicativi ..L’elemento sonoro-musicale unisce e armonizza con modalità non convenzionali  le diverse identità favorendo la circolarità della relazione e della comunicazione all’interno del gruppo…Musica ed emozioni, quindi,  per arricchire la dimensione interiore e simbolica e promuovere il benessere psicofisico -relazionale fra i ragazzi.

Nessun commento:

Posta un commento