Un benvenuto concreto

In osservanza al principio di trasparenza che regola l'azione degli uffici pubblici, si invitano i genitori, interessati ad iscrivere i loro figli ai nostri corsi, a visitare gli edifici scolastici in qualsiasi momento di apertura della scuola, rivolgendosi agli uffici di Presidenza. I Docenti vicari accompagneranno gli interessati nella visita agli spazi dove gli allievi svolgono le loro lezioni.

mercoledì 22 maggio 2019

Una settimana di musica in Polonia






La settimana di presenza degli studenti della classe di sassofono del liceo musicale presso l'Accademia ed il Liceo Musicale di Stettino (Polonia) si è conclusa domenica scorsa.

Come ormai accade da quattro anni a questa parte, gli studenti hanno partecipato al Festival Internazionale di Sassofono organizzato dal titolare della cattedra di Sassofono dell'Accademia, il professor Dariusz Samol.


Durante questa settimana hanno potuto assistere a lezioni individuali con ben 7 insegnanti diversi provenienti da tutto il mondo. 
In particolar modo questa edizione ha visto la presenza del Maestro Philippe Portejoie del Conservatorio Superiore Nazionale di Parigi.


La settimana è stata fitta di appuntamenti musicali, lezioni, prove d'orchestra e concerti praticamente quotidiani. Nonostante il ritmo serrato della loro permanenza, gli studenti hanno potuto comunque godere dell'accoglienza squisita della deliziosa città di Szczecin, nella quale ormai si sentono praticamente a casa.


Il ringraziamento sentito va ai Dirigenti Scolastici dei due istituti che, seppur distanti più di mille chilometri, condividono il desiderio di lavorare nell'interesse dei propri studenti.

Nessun commento:

Posta un commento