Un benvenuto concreto

In osservanza al principio di trasparenza che regola l'azione degli uffici pubblici, si invitano i genitori, interessati ad iscrivere i loro figli ai nostri corsi, a visitare gli edifici scolastici in qualsiasi momento di apertura della scuola, rivolgendosi agli uffici di Presidenza. I Docenti vicari accompagneranno gli interessati nella visita agli spazi dove gli allievi svolgono le loro lezioni.

giovedì 16 maggio 2019

USCITA IN BARCA A VELA - LERICI 1 MAGGIO 2019



Nell'ambito del Progetto Vela, sabato 11 maggio 2019, alcuni ragazzi dell'Istituto V. Cardarelli di La Spezia hanno potuto provare questo meraviglioso sport, in una location fantastica grazie alla disponibilità del Circolo della Vela Erix di Lerici. Dopo una conferenza, tenuta dal campione olimpico e timoniere di Azzurra nell'America's Cup Mauro Pelaschier, sull'importanza dell'eliminazione della presenza della plastica negli oceani, la presentazione del suo progetto One Ocean e la firma della Cartha Smeralda per l'impegno da parte di tutti nel ridurre, eliminare e conferire in modo corretto i rifiuti, gli alunni hanno partecipato alla veleggiata organizzata per l'occasione ed hanno appreso le basi della navigazione a Vela su cabinati messi gentilmente a disposizione dal Circolo. 


L'esperienza è stata accolta con entusiasmo e grande interesse da parte di tutti gli studenti ed i docenti che hanno partecipato.

Nessun commento:

Posta un commento